Serie C, Girone B 2016/2017
10a Giornata - 29 aprile 2017
FIAMMA VS VINTAGE GHOSTS
FIAMMA
GORIZIA
VINTAGE
GHOSTS
17
Referto
5
Ultima partita giocata.
INCONTRO
DA STABILIRE
Prossima partita in programma.
“ Gallina vecchia fa buon COLAbrodo! „
L'angolo del rotobocciardatore.
Ma ineffabilmente elegante.
Martini Silvestro srl
News

News

27/12/2011

Il ritorno del figliuol prodigo

Il ritorno del figliuol prodigo "Presto, portate qui la maglia più bella, e rivestitelo, mettetegli un casco in testa e dei reebok ai piedi; portate fuori gli orci di birra ed il vitello ingrassato, ammazzatelo (il vitello!), mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto, ed è stato ritrovato".

Ebbene sì, contrariamente a tutti i pronostici di chi aveva già allineato file e file di chiodi (cui farci appendere i pattini), in perfetto ritardo ma in largo anticipo rispetto all'anno scorso, siamo ad annunziare il ritorno in pompa magna dei Vintage Ghosts all'attività agonistica (e soprattutto al Birrometro)!

D'altra parte sarebbe stato francamente inaccettabile non dedicare almeno un'intera stagione al puro festeggiamento dell'incredibile risultato conseguito nella stagione 2010/2011; ed ovviamente non ci riferiamo a quello sportivo, di cui peraltro nessuno di noi ricorda alcunchè, bensì della pietra miliare dei 1192 litri raggiunti dal birrometro, che ha rischiato seriamente il tilt per overflow. Ci vedremo pertanto costretti a ritentare la scalata, sempre più ardua, ma forti di un'arma segreta piovuta dal cielo ed al cui confronto Excalibur, Mjölnir e Glamdring sono coltelli di plastica dell'A&O. Come infatti suggeriscono titolo, foto ed incipit di questo primo articolo stagionale, i Vintage Ghosts danno il benvenuto (o meglio il bentornato) ad uno degli storici protagonisti assoluti della scena hockeistica padovana e nazionale, sempre autore di prestazioni top in tutti e tre i tempi dell'hockey inline: Welcome Home Ciubo!

Ed il ritrovato nr.75 non è l'unica novità di un roster che ha comunque confermato quasi in blocco l'ossatura della scorsa stagione. Le defezioni si contano sulle dita di una mano e sono tutte dovute a cause di forza maggiore; ai vecchi amici l'arrivederci ed ai nuovi l'augurio di tenere alto l'onore Vintage su tutti i campi e soprattutto in tutti i post-partita di questa nuova stagione.

Gli impegni dei Vintage, che ora sono l'unica compagine di Serie B sopravvissuta in città, partiranno sabato 14 gennaio 2012 con il sentitissimo derby contro i "cugini" dei Fox Legnaro (PalaBrentelle, ore 20.45). Il resto dell'annata trascorrerà scorrazzando gradevolmente nelle più ridenti località del Friuli Venezia Giulia, alla ricerca delle migliori perle enogastronomiche del Nordest inesplorato!

Chi vivrà vedrà.
TUTTE LE NEWS
23/09/2013 Ciao Sergio
19/02/2013 News minimale
01/02/2013 Catarsi o catorsi?
16/03/2011 Orgoglio Vintage
22/02/2011 L'onore delle armi
Blanche de Namur
L'etichetta della settimana.
“ Xe come parlare de figa co un recion „
Il primo. L'unico. L'originale e inimitabile!
...Xè tornà!
SIE srl

curls

Ye Olde Beer-O-Meter now featuring fully reliable bottle-to-bottle progress !
>> ...ok ma cos'è ??
Beer-O-Meter for Dummies

Se stai leggendo questa spiegazione, o non sei uno di noi oppure lo sei ma non hai potuto resistere alla tentazione di cliccare alla rinfusa in giro per il sito.. nel primo caso, puoi continuare a leggere. Nel secondo, al prossimo allenamento PORTA UNA CASSA (o un fusto), grazie!

Il Beer-O-Meter, altrimenti noto come BIRROMETRO, concettualmente si perde nella notte dei tempi. La nostra incarnazione nasce nel 2006 per celebrare le gesta della compagine Yuma Hockey Team, ancora oggi leggendarie. Il birrometro misura i litri di birra bevuti dai nostri eroi nel corso della stagione corrente, sommando allenamenti, post-allenamenti, partite e post-partite. Non sono conteggiate le bevute private dei singoli giocatori (ovviamente per questioni di privacy!).

L'attendibilità dei conteggi è del tutto aleatoria in quanto solitamente basata su stime fatte a posteriori, e quasi sempre per ampio difetto (vista l'assoluta mancanza di lucidità di chi effettua i conteggi).

La stupefacente novità del birrometro Vintage Ghosts sta nella resa grafica. Ora è possibile avere un'idea visiva di quante bottiglie da 33 sono state svuotate nella stagione in corso. Ci siamo presi la libertà di convertire in bottiglie anche fusti e giraffe, per coerenza. Ci scusiamo per la licenza. Ma anche no!
Nella scorsa stagione (2014/2015) i Vintage Ghosts sono riusciti nella inaudita ma ineluttabile impresa di battere per la QUINTA volta consecutiva il proprio record assoluto. I nuovi Signori del Birrometro hanno fissato l'asticella a quota 1460 litri. Una media imbarazzante di oltre 170 litri al mese. Superarsi ri^5-nuovamente sarà un compito vieppiù titanico, tuttavia il roster presenta ancora una volta alcuni elementi di spicco a livello internazionale e lo staff tecnico ripone la massima fiducia nell'organico!

..........

La Direzione
1 bottle = 0.33 liters
1 bottle row = 116 bottles
0
8
1
0
Liters of Beer Poured So Far
last update: 12/05/2017
Bevete responsabilmente !